Download - Login - Registrati

Mauro Morellini

Mi occupo da sempre di editoria libraria, dal 2005 con la casa editrice Morellini editore.

Quando ha iniziato a diffondersi l’uso di Internet ho pensato che sarebbe stato uno straordinario strumento di vendita prodotti e di diffusione di contenuti.

Per questo, nel 1998 ho accettato di occuparmi della direzione marketing della prima grande esperienza di e-commerce in Italia, ovvero IBS, e del portale di informazione libraria Alice.it, ora confluito in Wuz.

Con il passare degli anni è diventato evidente che il digitale e Internet rappresentavano il nuovo modo di diffondere contenuti: ho quindi ulteriormente approfondito le mie conoscenze, arrivando a occupare per 7 anni dal 2003 la cattedra del corso di Promozione e Comunicazione Digitale presso l’Università Statale di Milano, nel Corso di Laurea in Comunicazione Digitale del Dipartimento  di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Questa nuova professionalità ha continuato ad accompagnarmi in questi anni, soprattutto grazie agli incarichi in Galdus, dove ho declinato i temi del marketing digitale secondo le esigenze dei settori più svariati, da quello agroalimentare a quello immobiliare, passando per la formazione alle piccole e medie imprese.