Download - Login - Registrati

Mark Perna

Laurea in Scienze Sociali e Politiche a Milano con una tesi di ricerca in sociologia della comunicazione preparata all’Università della California a Berkeley.

Segue alcuni corsi di perfezionamento alla Columbia University e trascorre un periodo di stage professionale presso la CNN ad Atlanta.

Ha un master in multimedia publishing e una specializzazione come digital director conseguita alla New York Film Academy. Si orienta da subito al mondo della tecnologia e dell’innovazione, ricoprendo l’incarico di responsabile editoriale di Travel Online, uno dei primi magazine italiani nati su Internet.

Riveste il ruolo di responsabile dei progetti multimediali all’Hypermedia Open Center del Dipartimento di Ingegneria Elettronica e Informazione al Politecnico di Milano. Giornalista dal 1995, collabora con le principali testate nazionali tra cui La Repubblica, La Stampa, Il Giornale, Il Sole 24 Ore ed è contributor di alcuni programmi Mediaset.

Segue come cronista gli eventi legati al mondo digital e hi-tech, in modo particolare i temi legati agli scenari in divenire.

E’ stato per 5 anni autore e conduttore della trasmissione televisiva ConTech.

Si occupa anche di viaggi e life-style, è appassionato di teatro e vela

Ha un chip impiantato nella mano.